Con Pino Strabioli ha avuto una relazione lunga 16 anni. Anche lui uomo di teatro, Patrick Rossi Gastaldi è noto anche per un programma tv.
Non hanno mai voluto dare in pasto ai giornali la loro relazione, Pino Strabioli e Patrick Rossi Gastaldi. Certamente la loro è stata una storia importante, di quelle che non si dimenticano, accomunati dalla vocazione per l’arte. Se Strabioli ha raggiunto il successo nell’ambito della regia teatrale, Gastaldi ha perseguito gli stessi interessi dell’ex, mettendosi peraltro in gioco in realtà a lui meno congeniali, almeno sulla carta. Tra i professionisti con i quali ha avuto il piacere di collaborare anche una certa Maria De Filippi, per una delle più iconiche trasmissioni tv dell’ultimo ventennio (su, ormai lo avete capito!). Ecco che cosa ne sappiamo sul suo conto, sia da un punto di vista professionale sia in campo privato.
Patrick Rossi Gastaldi: biografia e carriera
Nasce il 24 aprile 1954, sotto il segno zodiacale del Toro, a Ventimiglia, in Liguria. Inizia la propria carriera come mimo per poi tentare la strada attoriale fino al 1985, sotto la guida di Giancarlo Cobelli e Luca Ronconi. In apertura degli anni Novanta, stabilisce che è giunto il momento di buttarsi nella regia, dirigendo in tre lavori Anna Mazzamauro e Leo Gullotta in Popkin di M. Schisgall. Guida Scialpi, Chiara Noschese e Giampiero Ingrassia nel musical Il pianeta proibito e tanti altri artisti tra cui Marco Columbro, Barbara De Rossi, Claudia Koll, Anna Proclemer e Franca Valeri. Inoltre, guadagna notorietà agli occhi dei giovani grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove ricopre il ruolo di insegnante di recitazione.
Patrick Rossi Gastaldi: la vita privata
Molto attento alla privacy, non è noto se abbia o meno una dolce metà in questo momento né a quanto ammonti il patrimonio. Risiede a Roma ed è presente su Facebook, pur non aggiornando da tempo il suo profilo.
2 curiosità su Patrick Rossi Gastaldi
– Pino Strabioli ha pubblicamente ammesso che se non fosse stato per lui non sarebbe mai diventato un attore. Diretto da Gastaldi in Valentin e Petrolin, ne è stato dapprima l’amante e il compagno poi, in una relazione durata ben 16 anni.
– Si è aggiudicato la maschera d’Oro Idi per l’interpretazione de L’altro di Aldo Nicolaj.